Info

Germano, 46 anni di cui 20 di convivenza in buona parte molto belli, idilliaci i primissimi, bellissimi molti altri, poi via via sempre più…”strani”, fino ad arrivare a non sopportarci più.

Una recente grave malattia di lei ha dato il colpo di grazia a questa situazione già logorata.
Lei ovviamente gode a dire che me la sono svignata davanti alle difficoltà, ma la mia versione è che ,oltre ad esser stati già presenti dei cedimenti, certe gravi disgrazie creano dinamiche psicologiche complicate e che, per chi non li ha mai provati, sono difficili da comprendere.
Per esempio, io solamente adesso riesco a comprendere la separazione di Albano Carrisi e Romina Power a seguito della perdita della figlia, nonostante (per quanto possiamo sapere noi) siano rimasti sempre in buoni rapporti e ,forse, sotto sotto sempre innamorati.

Mente sto scrivendo penso che ,pur andando a vivere in un’altra casa, continuerò ad esserci ogni volta che avrà bisogno (perchè non sarà mai più completamente autonoma). Anche se sicuramente ,come finora, ogni volta mi romperà le palle, avrà sempre da ridire sul mio operato e mi minaccerà di denunciarmi dicendo che la danneggio (e la prossima volta mi chiamerà di nuovo).
Del resto, dopo 20 assieme nella buona e nella cattiva sorte…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: